Termini e condizioni d'uso


INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti su Vallefiore.it effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito

www.vallefiore.it con sede in Contrada Garga, SS. 107  87055 San Giovanni in Fiore.

Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte

all’art. 12 del DLgs. 70/03 e,

per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.vallefiore.it, si considerano conclusi nel momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal Cliente.

La Soc. Coop. Agr. Casearia Silana invierà tempestivamente al Cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal medesimo.

Il Cliente, con l’ invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad

osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con la Soc. Coop. Agr. Casearia Silana.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

La Soc. Coop. Agr. Casearia Silana ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati,

forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata,

compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita.

L’ inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.

Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante

la fase di conclusione del contratto.

DEFINIZIONE DELL’ORDINE

Con l’ invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette alla Soc. Coop. Agr. Casearia Silana una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello.

Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

La Soc. Coop. Agr. Casearia Silana comunicherà al Cliente la ricevuta e l’ accettazione con conferma dell’ordine.

In particolare la Soc. Coop. Agr. Casearia Silana non accetterà ordini se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando carte di credito (Paypal) o bonifico bancario.

Se il materiale al momento dell’ordine non fosse disponibile a magazzino ed in fase di riassortimento verrà spedita appena disponibile.

MODALITA’ D’ ACQUISTO

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna

precisate sul sito.

Prima dell’ inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese

di consegna.

Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà dalla Soc. Coop. Agr. Casearia Silana un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e

contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi

di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio

visualizzate sul sito.

PAGAMENTO

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”,

all’indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta

di pagamento unita al vostro numero ordine via e-mail a: info@vallefiore.it

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line.

Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente alla Soc. Coop. Agr. Casearia Silana.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta;

se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (Soc. Coop. Agr. Casearia Silana).

GARANZIA DI CONFORMITA’ E PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti acquistati sul sito www.vallefiore.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo.

I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive.


DIRITTTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso.

In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con la Soc. Coop. Agr. Casearia Silana, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine

di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene.

Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito .

MODALITA’ PER L’ERSERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all’indirizzo della Soc. Coop. Agr. Casearia Silana mediante lettera raccomandata con avviso

di ricevimento. La comunicazione di recesso può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata a mezzo

raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

In caso di esercizio del diritto di recesso, la comunicazione va effettuata al seguente indirizzo:

Soc. Coop. Agr. Casearia Silana

Contrada Garga, SS. 107

87055 San Giovanni in Fiore

0984970889

info@vallefiore.it



Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo alla Soc. Coop. Agr. Casearia Silana entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna

del bene.

Il bene va restituito alla Soc. Coop. Agr. Casearia Silana completo di tutto quanto in origine consegnato al cliente,

nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine. Le spese di restituzione del bene alla Soc. Coop. Agr. Casearia Silana

sono a carico del cliente.

Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, la Soc. Coop. Agr. Casearia Silana è tenuta al rimborso delle somme versate

dal cliente.

In particolare, Soc. Coop. Agr. Casearia Silana procederà gratuitamente alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito comprensivo delle spese di spedizione

entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata

tramite l’istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente.

La Soc. Coop. Agr. Casearia Silana ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente

pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene la Soc. Coop. Agr. Casearia Silana si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del

codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.


RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il Cliente dovrà contattare il numero tel. 0984970889 o l’indirizzo di e-mail info@vallefiore.it

Il Cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o

di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Cosenza. In caso di vittoria della Soc. Coop. Agr. Casearia Silana in un’eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare alla Soc. Coop. Agr.

Casearia Silana le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute dalla Soc. Coop. Agr. Casearia Silana per la propria difesa.

RINVIO PER QUANTO NON ESPRESSAMENTE PREVISTO NEL PRESENTE CONTRATTO SI APPLICANO LE NORME DI LEGGE ITALIANA VIGENTE.