Spedizioni e resi

Ricevimento Merce:
Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
Che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;
Che l’ imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura;

Attenzione
In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna ponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER (indicare la motivazione)”,sul documento di consegna ricevuto dal corriere.
Il Cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 2 (due) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall’operatore.

Tariffe
Il calcolo della spedizione lo si vedrà elencato direttamente nell’ordine finale.

Tariffe di spedizione speciali:
– Alcuni prodotti hanno un costo di spedizione extra.
– Il costo della tariffa extra viene indicato al momento dell’ordine. I prodotti che hanno una tariffazione extra sono quelli con peso volumetrico grande o prodotti che in fase d’imballaggio sono difficili d’accoppiare ad altre spedizioni, sia per la delicatezza degli stessi che per il tipo d’imballo utilizzato.

Tempi di Consegna
La spedizione viene affidata al corriere entro 2 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine, fatta eccezione per i prodotti per cui è stata indicata una disponibilità non immediata.
Per le consegne utilizziamo un corriere espresso; i tempi di trasporto variano in funzione della destinazione, la consegna avviene mediamente entro 5 giorni lavorativi.
Il corriere effettua 2 tentativi di consegna; in caso di assenza del destinatario, lascia una cartolina con le istruzioni ed il numero di telefono per concordare un ulteriore passaggio.

I corrieri NON consegnano il sabato, la domenica e durante le festività nazionali.